Trento, 19 agosto 2010
![]() |
Matey Kaziyski si troverà di fronte di nuovo il muro di Leo Vissotto sabato pomeriggio a Bydgoszcz (foto fivb.org) |
Quello imminente sarà un weekend di test internazionali per più della metà dei giocatori della Trentino Volley attualmente impegnati a preparare con le rispettive Nazionali il Mondiale che si giocherà in Italia fra fine settembre e metà ottobre.
Da domani alla Luczniczka Hall di Bydgoszcz (Polonia) prende infatti il via l’ottava edizione del “Memorial Hubert Wagner”, quadrangolare a cui nella passata stagione aveva preso parte anche l’Italia. Protagoniste dell’evento, che sarà caratterizzato da un mini-girone all’italiana, la Polonia con Michal Winiarski assoluto padrone di casa (l’ex trentino è nato proprio in questa città), la Repubblica Ceca di Jan Stokr, la Bulgaria di Matey Kaziyski, Tsvetan Sokolov e Valentin Bratoev ed il Brasile di Leandro Vissotto.
Tanti quindi gli incroci fra nuovi, vecchi ed ex giocatori della Trentino Volley; confronti che, fra l’altro, sono già iniziati in maniera non ufficiale nei giorni scorsi visto che la Repubblica Ceca ha affrontato due volte la Polonia B (vincendo per 3-1 e perdendo poi ieri al tie break con Stokr in campo solo nella seconda partita) e lo stesso Brasile, fresco vincitore della World League 2010, superato per 3-2 dalla Polonia A. La prima sfida sottorete sarà fra Vissotto e lo stesso Stokr (di fronte già domani alle ore 17.30) ma il clou è previsto per il weekend con i match fra Bulgaria-Brasile (sabato) e Polonia-Brasile (domenica).
Questo il programma completo dell’ottavo “Memorial Wagner”; tutte le partite verranno trasmesse in tv dal canale polacco "PolSat":
Venerdì 20 agosto
ore 17.30: Brasile-Repubblica Ceca
ore 20.15: Polonia-Bulgaria
Sabato 21 agosto
ore 14.45: Polonia-Repubblica Ceca
ore 16.45: Bulgaria-Brasile
Domenica 22 agosto
ore 12.30: Repubblica Ceca-Bulgaria
ore 14.45: Polonia-Brasile
Nell’albo d’oro del torneo Polonia ed Olanda contano due successi, mentre una volta si sono imposte Germania, Russia e Serbia, vincitrice dell’ultima edizione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it